In coerenza con le prescrizioni del "Codice dell'amministrazione digitale" (art. 5, D.lgs. n. 82/2005), l’Arca Capitanata ha adottato il nuovo Avviso di pagamento PagoPA, che innova e agevola le modalità di pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità.
Cosa cambia:
Rispetto al precedente Bollettino Postale, l' Avviso di Pagamento ha una nuova veste grafica che permette di trovare rapidamente le principali informazioni :oggetto del pagamento, destinatario, codice fiscale, scadenza.
L' Avviso di Pagamento consente di tracciare in modalità univoca le operazioni che transitano sul sistema PagoPA grazie all'Identificativo Univoco di Pagamento (IUV).
Come pagare:
Con la modalità Avviso di Pagamento PagoPA il cittadino può pagare utilizzando le seguenti modalità:
SPORTELLI FISICI
• Presso le agenzie della banca
• Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
• Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
• Presso gli Uffici Postali
Portando con sè l'Avviso di Pagamento PagoPA.
ONLINE
• Utilizzando la sezione dei Servizi Online del sito www.arcacapitanata.it
• Utilizzando l'App dei Servizi Pubblici IO
• Utilizzando l'home banking del Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP), riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA
Sarà possibile saldare l’importo dovuto con carta di credito o di debito, addebito in conto corrente o con le altre modalità previste.
ALTRI CANALI
• L ’elenco completo dei punti abilitati è disponibile sul sito AGID al seguente link: https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/pagopa/dove-pagare
La procedura di pagamento è velocizzata grazie alla lettura dell'immagine del QR-Code disponibile nella sezione "Banche e altri canali", riportata sull'Avviso di pagamento.
Il codice CBILL assegnato ad Arca Capitanata è 5S128.
Attenzione:
• I vecchi bollettini postali attualmente in circolazione, potranno essere ancora utilizzati per il pagamento;
• la transazione di pagamento è soggetta a commissioni, è pertanto opportuno informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati.
• In caso di difficoltà è possibile contattare l’assistenza PagoPA al numero: 02 66897805.